Davvero una bella sfida quella lanciata a Empresa Creativa da Emanuele Pasini e Andrea Arcangeli di Terranova (rispettivamente Communication Manager e Brand Manager) agli inizi dell’estate 2017: progettare una zona di “decompressione” per i clienti dello store Terranova di Pesaro. Uno spazio dunque non di acquisto ma dove poter giocare, rilassarsi, ricaricare il telefonino, scattarsi un selfie e scoprire la storia e la filosofia del brand attraverso un breve video. Il tutto in linea con lo spirito di Terranova, riassunto in queste tre parole: ENJOY LIFE TOGETHER.

Una sfida importante che richiedeva un team affiatato e preparato. Pensare a Cristiano Carriero per seguire e coordinare lo storytelling del brand è stato immediato. La collaborazione si è poi estesa a tutta Martin Brando – The Storytelling Company, con il coinvolgimento anche di Silvia Ciccomascolo, Daniele Ricciarelli e Antonio Bonghi.

Insieme a loro abbiamo pensato le parole per quello spazio ma anche immaginato quello spazio che poi ha trovato traduzione architettonica grazie al talento visivo di Marco Vannucci e della Opensystems Architecture di Londra.

Tanti i fornitori coinvolti: da Cristiana Lanzarini Marco Molinelli che hanno curato regia e montaggio della videostory di Terranova a SPX Lab per la Selfie Machine; da Arpa Pubblicità per insegne luminose e pannelli visivi a Inedit Pro per la personalizzazione del calcio-balilla e le scritte e targhette informative. E questi sono solo alcuni!

Insomma un lavorone coi fiocchi, che dopo sei mesi, è diventato finalmente realtà con il nome di TERRANOVA ISLAND.

(Photo credits: Effebi Spa)